Dopo la caduta dell’Amministrazione del Movimento 5 Stelle a Pomezia è stato nominato il Commissario Prefettizio che traghetterà la città fino alle prossime elezioni. Il provvedimento è arrivato nel pomeriggio di ieri: ecco dunque su chi è ricaduta la scelta.
Leggi anche: Pomezia, nuove ombre sull’appalto rifiuti: diffidato il Comune, pronto il ricorso al Tar e all’anticorruzione
Giancarlo Dionisi nominato Commissario del Comune di Pomezia
Sarà Giancarlo Dionisi a prendere le redini del Comune dopo la caduta del Sindaco Adriano Zuccalà. Viceprefetto, classe 1959, con una laurea Magistrale in Giurisprudenza, è stato già Commissario a Grottaferrata nel 2021. Nella sua carriera ha ricoperto importanti incarichi dirigenziali.
Chi è Giancarlo Dionisi
Viceprefetto, attualmente Capo di Gabinetto del Dipartimento per l’Amministrazione Generale e per le Politiche del Personale del Ministero dell’Interno, e già commissario straordinario del Comune di Grottaferrata, nel Lazio e del Comune di Vittoria, in Sicilia, il dottor Dionisi giunge a Pomezia in seguito alle dimissioni di tredici consiglieri comunali, protocollate ufficialmente il 31 agosto 2022, dalle quali è originata la decadenza del Consiglio e contestualmente dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Adriano Zuccalá.
Dopo il formale insediamento, preceduto da un incontro di cortesia con il Sindaco uscente Adriano Zuccalá e il Segretario generale Gloria Ruvo, il Commissario straordinario ha visitato gli uffici e rivolto il primo saluto di presentazione a tutti i dipendenti comunali.
Pomezia, caduta dell’Amministrazione Zuccalà: le reazioni dei partiti politici