Il Comune di Nettuno torna ad assumere. Il Commissario Prefettizio ha reso noto che nella giornata odierna sono stati adottati i provvedimenti che sbloccano le procedure dei nuovi concorsi per il reclutamento di personale. Novità pertanto, su questo fronte, ci saranno entro settembre.
Come candidarsi al Comune di Nettuno
Il Commissario ha infatti recepito le novità normative in materia di semplificazione dell’accesso al pubblico impiego con la modifica del regolamento degli uffici e dei servizi. Dopodiché ha predisposto il nuovo piano assunzionale che sarà ora verificato dai Revisori dei conti.
Quando usciranno i bandi pubblici
Le misure assunte vanno così a sbloccare le procedure concorsuali e consentiranno l’adozione dei nuovi bandi che saranno pubblicati entro il mese di settembre. Le modalità per partecipare ai bandi e dunque candidarsi saranno rese note a breve.
Leggi anche: Concorsi Pomezia, bando per posti a tempo pieno e indeterminato al Comune: posizione ricercate, come partecipare
Le posizioni ricercate
I concorsi riguarderanno tutte le figure professionali e consentiranno di assumere 14 nuove unità di personale tra cui:
- Tecnici
- Operatori di polizia locale
- Assistenti sociali
- Assistenti Amministrativi
Nei bandi saranno anche indicati i requisiti richiesti in base alla figura professionale per la quale si intenderà partecipare al bando pubblico.
Leggi anche: Concorsi Pubblici luglio 2022: oltre 4.000 posizioni aperte, ecco come candidarsi
Concorsi Carabinieri 2022: nuovo bando, abbassato il limite di età. Domande entro il 18 settembre