Stava trascorrendo, come faceva ogni anno, le sue vacanze nella casa di Collazzone, in provincia di Perugia. Lei che da Roma si era trasferita lì per vivere nella quiete e lei che, invece, ieri mattina è stata trovata senza vita sulle scale di casa. Il suo corpo era in avanzato stato di decomposizione, pare presentasse lividi ed ematomi riconducibili, forse, a una caduta accidentale, ma ora le indagini sono in corso per fare chiarezza sulla 74enne morta e originaria della Capitale.
Donna trovata morta a Collazzone
Nessuna notizia della donna da giorni, poi ieri mattina la tragica scoperta: il suo corpo era lì, riverso a terra. E probabilmente la 74enne, Annamaria C, era morta già da giorni. Al piano di sopra, chiuso nella stanza il figlio di 40 anni, che soffre di stereotipie dello spettro acustico e che si stava nascondendo sotto le coperte, quasi come a proteggersi. Al suo fianco il cagnolino, l’amico inseparabile della donna che forse ha vegliato sul suo corpo.
Le indagini
Ora bisognerà fare chiarezza. Annamaria è morta per una caduta accidentale dalle scale? Ha avuto un malore e non è riuscita a chiedere aiuto? Le indagini sono in corso e sarà sicuramente l’autopsia a fornire i dettagli sui tempi di una morte, che resta ancora avvolta nel mistero.
Quello che è certo, però, è che nessuno pare si sia accorto di nulla, anche perché la donna, come ha raccontato chi la conosceva al quotidiano La Nazione, aveva spiegato di avere intenzione di tornare a Roma e di partire per una crociera. Ieri mattina, però, la tragica scoperta: dalla Capitale i parenti non avevano più sue notizie e avevano intuito che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Annamaria era morta, era a terra vicino alle scale. E forse era lì da giorni, in casa con il figlio che non ha chiesto aiuto, e con il cagnolino che ha vegliato su di lei.