Un dramma nel dramma. Voleva salvare suo figlio che aveva deciso di togliersi la vita ma alla fine sono morti entrambi nel tentativo di evitare quella che si è poi rivelata, a tutti gli effetti una tragedia.
Leggi anche: Tragedia nella notte, si accascia mentre balla in discoteca: morta 26enne
Padre e figlio travolti da un treno: i fatti
Padre e figlio morti travolti da un treno merci, entrambi. Siamo a Senigallia, un comune italiano della provincia di Ancona. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che il ragazzo — C.P classe 96’— volesse suicidarsi, togliersi la vita lanciandosi sotto il treno che stava arrivando. A questo punto, l’ultimo, estremo gesto del padre che nel tentativo di togliere il ragazzo dai binari è morto assieme a lui schiacciato dal convoglio.
La tragedia è avvenuta all‘altezza di via Goldoni intorno alle 21. Pare che il padre stesse seguendo il figlio sulle rotaie proprio mentre il mezzo si stava avvicinando e — nella speranza di evitare il peggio — anche l’uomo sarebbe rimasto coinvolto nel fatale scontro. Per i due purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Disagi alla viabilità
A seguito dell’accaduto il traffico ferroviario ha subito rallentamenti sia per quel che riguarda la circolazione regionale sia per l’alta velocità. Sul posto presenti anche Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno permesso il recupero delle salme delle vittime.
Il macchinista
Sconvolto anche il macchinista che se li è visti di fronte, uno dopo l’altro, senza poter fare nulla per evitare il più triste degli epiloghi. Doveva essere una vacanza, un momento di gioia e spensieratezza invece la permanenza a Senigallia del padre e del figlio — che erano soliti passare le vacanze in questa località — si è tramutata in una tragedia.
Gli inquirenti
Restano da chiarire le cause che hanno portato il giovane a compiere un gesto così estremo. Al momento sembra che l’atto sia stato di natura intenzionale ma l’ultima parola in merito è lasciata agli in inquirenti che stanno attualmente svolgendo tutte le necessarie indagini.
Caso Bochicchio, avanza l’ipotesi suicidio: il giallo della sua morte