Aveva travolto una moto nella notte di Ferragosto, poi, forse spaventato, era fuggito senza prestare soccorso. L’incidente era avvenuto a Ladispoli, in via Palo Laziale.
L’auto aveva urtato violentemente la moto, che stava percorrendo la strada nello stesso senso di marcia. Il centauro era caduto a terra, ferito. Sul posto erano intervenuti i sanitari del 118, che avevano portato l’uomo al pronto soccorso.
La fuga
L’automobilista, pur accorgendosi dell’impatto, invece di fermarsi e prestare aiuto al centauro che aveva riportato ferite, era scappato a tutta velocità, dandosi alla fuga. Ma la scena era stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Leggi anche: La mamma scende a Ladispoli, il figlio sfugge al controllo e risale sul treno: ‘intercettato’ a Civitavecchia
Le indagini
Grazie a un’articolata attività d’indagine portata a termine nell’arco di poche ore, gli investigatori del Commissariato di Ladispoli, sono riusciti ad identificare il responsabile. Grazie alle testimonianze raccolte e all’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza messe a disposizione dalla Polizia Locale, gli uomini del Commissariato di Ladispoli, attraverso la meticolosa analisi dei dati raccolti, gli agenti hanno individuato l’intestatario della macchina. Sulla base delle dichiarazioni rese da quest’ultimo è stato, poi, possibile risalire al responsabile dell’incidente. L’uomo dovrà rispondere dei reati di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale, oltre alla sospensione della patente di guida.
Scontro tra 3 mezzi sulla Prenestina: morto centauro, strada chiusa