Volete passare una vacanza in santa pace col vostro peloso? A Tor San Lorenzo è possibile.
Non tutti lo sanno ma a Tor San Lorenzo nel Comune di Ardea, in provincia di Roma, sul versante sud del litorale laziale c’è una spiaggia per cani attrezzata che riapre i battenti per il suo terzo anno consecutivo con tante novità. Collocato all’interno della splendida macchia mediterranea dunale, dove spicca la Torre di San Lorenzo, denominata “La Pomposa” per la sua bellezza, il Dog Beach Village si presta magnificamente ad accogliere i pelosi con i loro accompagnatori.
La struttura offre ai clienti acqua, docce, zone d’ombra, sdraio, lettini, ombrelloni, aree ristoro e privè, veterinario, istruttori cinofili e tanti altri servizi. Al Dog Beach Village il cane può fare il bagno al mare, i pelosi sono liberi di correre, giocare e socializzare in simbiosi con la spiaggia, il mare, la natura e gli umani. Nessun divieto quindi. Dall’alba al tramondo, per sette giorni su sette, i cani possono godere di tutti i confort possibili ed immaginari in un area attrezzate tra le migliori del Lazio.
“L’idea mi venne due anni fa, quando un’amica mi parlò dell’esistenza di spiagge per cani – ci illustra il sig. Gianfranco Galasso – Con cinque cani ed una casetta in prossimità della spiaggia, durante la stagione balneare non potevo portare i cani sull’arenile a causa del divieto esplicitato nell’ordinanza balneare. Mi sono così messo in moto, e grazie alla comprensione da parte delle Autorità e degli Enti preposti al rilascio delle relative autorizzazioni, sono riuscito il 3 agosto 2013 ad aprire finalmente il Dog Beach Village”.
“L’anno scorso l’afflusso alla struttura è stato elevato, la spiaggia per cani di Tor San Lorenzo è diventata negli anni una struttura turistico/ricettive a livello cinofilo tra le più importanti del Lazio. In poco tempo abbiamo raggiunto risultati sorprendenti. La nostra rete di contatti è cresciuta notevolente, solo su facebook abbiamo superato i 4500 contatti, sentiamo giorno dopo giorno quanto la sensibilità per gli amici a quattro zampe stia crescendo nel territorio” aggiunge Galasso.
La spiaggia è un punto di riferimento per gli amanti degli animali, ci distinguiamo per la spiccata sensibilità nei confronti dei cani meno fortunati, quelli che soffrono nelle gabbie dei canili, e soprattutto nei confronti dell’esecrabile fenomeno dell’abbandono” conclude Galasso.
Al motto “ lo non lo abbandono, lo portalo al mare ” salutiamo così la struttura consapevoli che sarà possibile portare in spiaggia i nostri cani, in un ambiente attrezzato, pulito, e dotato di ogni confort.
Massimiliano Gobbi