Finalmente, dopo due anni di stop causa Covid, torna la tanto attesa e gustosa sagra della Tellina a Ostia. L’amata manifestazione prenderà il via domani, martedì 23 agosto, e terminerà domenica 28. Appuntamento fisso per molti cittadini del litorale romano e non solo, ecco tutti gli eventi in programma.
Gli eventi in programma
Ma non solo dell’ottimo cibo! La manifestazione — patrocinata — dal Decimo Municipio sarà caratterizzata anche dalla presenza di spazi dedicati all’intrattenimento. E, non mancheranno poi gli spettacoli, la musica, l’animazione per i bambini e il tradizionale mercatino locale.
Degna di nota, nonché particolarmente suggestiva, la cerimonia religiosa e il tradizionale matrimonio con il mare prevista per sabato 27 agosto alle 16, con partenza davanti alla chiesetta di San Nicola al Borghetto dei Pescatori.
I golosi spaghetti alle telline
Immancabili i tradizionali e golosi piatti di spaghetti alle telline, cucinati con la ricetta tramandata da generazione in generazione dalle sapienti cuoche del Borghetto. I prelibati piatti verranno distribuiti tutti i giorni, dal pranzo — alle ore 12 — fino alle cena, a partire dalle 18. È inoltre previsto una stand dell’Associazione Italiana Celiachia.
Il commento del comitato organizzatore
Ad esprimersi anche Massimo De Fazio del comitato organizzatore:
‘Siamo felici di poter ripartire dopo lo stop deciso per motivi di sicurezza durante la pandemia. È arrivato il momento di ritornare a fare quello che abbiamo sempre amato. La manifestazione è un momento di condivisione importante per la comunità del Borghetto ma anche evento a cui hanno dimostrato di essere molto affezionati i cittadini di tutta la Capitale’.
“Esco con gli amici”, a Ostia il progetto per rendere autonomi i ragazzi disabili