È stato condiviso l’avviso pubblico per l’ammissione al contributo per il servizio di trasporto scolastico dedicato agli alunni con disabilità che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (anno scolastico 2022-2023). Di seguito tutte le informazioni necessarie.
Il comunicato
I contributi saranno erogati in relazione alle risorse assegnate dalla Regione Lazio al Comune di Ladispoli secondo le seguenti modalità:
- Rimborso per le spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento per i mezzi di trasporto pubblico (che devono necessariamente essere documentate)
- Rimborso forfettario sulle spese di trasporto effettuate con mezzo proprio da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto scolastico di riferimento.
Come funziona
Per accedere al contributo forfettario il genitore o chi esercita la potestà genitoriale dello studente disabile deve:
- Compilare la domanda esclusivamente sul modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ladispoli
- Trasmettere la suddetta domanda, corredata della documentazione richiesta, al Comune di Ladispoli tramite: PEC all’indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it o direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, (Piazza Falcone n.1, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 settembre 2022).