Attimi di paura questa mattina in via Prenestina. Qui un uomo egiziano di 30 anni — già noto alle forze dell’ordine e con precedenti — è stato fermato dal personale delle volanti con l’accusa di furto aggravato con strappo e tentata estorsione in concorso.
Furto in via Prenestina: i fatti
I fatti sono avvenuti oggi, 1 agosto, poco prima delle 9. A seguito dell’accaduto il malvivente è stato arrestato. Ma facciamo un passo indietro. Il 30enne ha strappato di mano la borsa ad un cittadino brasiliano di 34 anni al cui interno c’erano cento euro, un cellulare e la postepay.
La tentata estorsione
Ad agire erano in tre. Oltre al 30enne, infatti, c’erano anche due complici. Quest’ultimi al momento ignoti, sono riusciti a scappare. Ma non è finita qui. Una volta presi i soldi i malviventi hanno poi ricattato la vittima chiedendole 500 euro per la restituzione dei propri effetti personali.
Furto in via Prenestina: caccia ai complici
Per uscire dall’incubo, la vittima ha finto di accettare la proposta dei malviventi, conducendoli in via Prenestina 92 nelle vicinanze del bar dove poi è stato dato l’allarme. Tuttavia, all’arrivo delle forze dell’ordine, i complici si erano già dileguati. Fermato invece il 30enne, sottoposto fermo di indiziato di delitto. Aperta adesso la caccia ai complici.
Roma, tentato furto in casa Smalling: è il secondo in pochi mesi