Tragedia nel pomeriggio di oggi, 31 luglio, ad Anzio, nella spiaggia prospiciente il lungomare delle Sterlizie, all’altezza dello stabilimento balneare Galapagos. In particolare, la tragedia è avvenuta su una spiaggia al Lido dei Pini.
Leggi anche: L’addio a Leonardo Muratovic, il 25enne accoltellato ad Anzio: “Sarai sempre nel nostro cuore”
In difficoltà in acqua
Una donna di 85 anni originaria di Milano, dopo essere entrata in acqua per fare un bagno rinfrescante, ha iniziato ad annaspare, probabilmente in preda a un malore di natura cardiocircolatoria. E’ successo attorno alle 17:00. Vedendola in difficoltà, immediatamente è stata soccorsa e portata a riva da personale dello stabilimento.
Ma i soccorsi, a cui si sono uniti poi quelli del 118 nel frattempo chiamato, sono stati purtroppo vani. Per la signora non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della Stazione Lavinio Lido di Enea e il medico legale. E’ poi arrivata anche la sorella della donna, per il riconoscimento ufficiale della salma, avvenuto solo in tarda serata. Il corpo è poi stato restituito direttamente ai familiari.
Leggi anche: Torvaianica, passeggia su lungomare e si accascia: morto 66enne
Torvaianica, “Vado a fare il bagno di notte”, ma annega: morta 50enne