Come vorreste la piazza di Torvaianica? Riuscire a immaginarla senza l’ecomostro che da ormai più di 15 anni la deturpa adesso non è facile. Dopo tutti questi anni, infatti, riesce quasi difficile pensare che, al posto della costruzione mai terminata e fatiscente potrà esserci qualcosa di bello e a disposizione di tutti i cittadini.
A settembre, infatti, l’ecomostro di Piazza Ungheria verrà abbattuto. E per rendere bella la piazza il Comune chiama a raccolta i cittadini, che potranno partecipare al progetto, raccontando come vedrebbe la nuova piazza da realizzare al posto dello scheletro di cemento armato.
Giù l’ecomostro, in arrivo una nuova piazza
“Avviamo un processo partecipato sul futuro di quest’angolo di Piazza Ungheria – annuncia il Sindaco Adriano Zuccalà – I cittadini possono condividere le loro idee, scrivendo alla mail lamiaproposta@comune.pomezia.rm.it
La città è patrimonio comune e tutti sono chiamati a partecipare nel delinearne il nuovo volto: con l’abbattimento dell’ecomostro cambia lo skyline del nostro litorale. Un impegno che avevamo preso sin dal nostro insediamento e che solo noi, in tanti anni di promesse, abbiamo rispettato, aggiudicandoci l’asta pubblica e compiendo una serie di atti che ci hanno portato al risultato finale: restituire la vista mare nella piazza che è il biglietto da visita del nostro litorale”.
Torvaianica, “Vado a fare il bagno di notte”, ma annega: morta 50enne