Reazione a Catena 2022. Giovedì, siamo verso la fine di questa settimana, ma i telespettatori possono stare certi di una cosa: su Rai 1 anche oggi pomeriggio, dopo la pausa di ieri, a partire dalle 18.45, andrà in onda un nuovo appuntamento di Reazione a Catena. Si tratta, d’altra parte, del programma dell’estate che allena la mente e che tiene compagnia, ogni giorno, al pubblico di Marco Liorni. Le regole sono sempre le stesse, a giocare due squadre, ma solo una riuscirà ad arrivare fino alla fine.
Al timone della trasmissione Marco Liorni. Protagoniste, per la sfida a colpi di parola, due squadre: Le Giusto in Tempo, che sono campionesse da giorni, e i Green Boys (Riccardo, Mauro e Giacinto dalla Puglia), che tenteranno di prendere il loro posto.
Reazione a Catena 2022: “Le giusto in tempo” VS “I Green Boys”
Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita! Solo una delle due squadre, come sempre, tra “Le giusto in tempo” e “I Green Boys” arriverà al match finale.
Nell’ultimo spareggio tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati i Green Boys, che hanno così preso il posto delle ‘vecchie campionesse’. Loro grazie alle 9 parole indovinate hanno vinto e ora sono pronti a tenersi stretto il montepremi!
Con quale montepremi si sono presentati
Come dicevamo lo step conclusivo è stato conquistato dal trio “I Green Boys’, che ora sono pronti a portarsi a casa 86 mila euro. Sarà questa la cifra? O dimezzeranno?
L’ultima catena
La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:
- Idee
- Vulcano
- Cenere
- Capo
- Nord
- Polo
- Cavallo
- Pantalone
- Paga
- Libro
- Giungla
- Legge
- Applicazione
Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…
L’ultima catena da indovinare per il trio era così composta: Applicazione, parola da indovinare, terzo elemento. I ragazzi, originari della Puglia, hanno dimezzato più volte e sono arrivati all’ultimissima catena con 10.750 euro. Però hanno deciso di comprare il terzo elemento e di giocare per 5.375 euro.
Cosa unisce applicazione a consumazione? Il trio ha scelto: gratuita. E la parola vincente era proprio GRATUITA. I Green Boys, quindi, iniziano bene. Campioni per la prima volta e già una bella cifra portata a casa. Domani, in ogni caso, ci riproveranno e tenteranno di mantenersi il titolo!