Le beghe interne al partito, le tensioni nel Governo, la fiducia tolta a Draghi e le frecciatine con l’ex collega Di Maio non sono abbastanza: ora, a colpire e a dare guai a Giuseppe Conte ci si mette pure il mal di pancia.
Conte ”intossicato” da politica e cibo
Sono giorni di tensione che probabilmente raggiungeranno il culmine nella giornata di domani, quando Draghi dovrà decidere cosa fare della sua vita e del suo Governo, ”costretto” da Mattarella a rinviare le dimissioni. Ma tra un dibattito e l’altro, scappano anche le cene e, in questo caso, le intossicazioni alimentari.
Ricovero al Gemelli di Roma
In base a quanto riferisce Il Foglio, infatti, l’ex premier, domenica scorsa, sarebbe stato colpito da un’intossicazione alimentare che lo avrebbe costretto al ricovero, per una sola notte presso il policlinico Gemelli di Roma. Dunque, potrebbe essere anche questo il motivo per cui, forse, i lavori dell’assemblea congiunta grillina, che domenica sarebbe dovuta riprendere in serata, sono stati rinviati al giorno successivo.
Le condizioni dell’ex premier
Per fortuna, quel che è certo è che l’ex «premier sta bene», così come hanno confermato al giornale fonti vicine all’avvocato del popolo. A provarlo, inoltre, anche la partecipazione di Conte, seppur via zoom, al secondo atto dell’Assemblea congiunta del M5S, ripresa regolarmente lunedì mattina.