Roma. Un fatto che ha a che vedere con il fenomeno dilagante delle baby gang. Sempre più numerose, sempre più forti, proprio perché giovanissimi con i quali non si sa come comportarsi. Sono giovani sì, ma anche violenti e aggressivi: alle volte si cimentano in veri e proprio raid contro individui più grandi di loro, senza il minimo scrupolo o remora.
Aggressione della baby gang in zona Portuense
L’ultimo episodio è accaduto questa notte. Era da poco passata la mezzanotte, su via Oderisi da Gubbio, altezza Deichmann, in zona Portuense. A segnalare l’accaduto è stato un cittadino, parente della vittima, la quale si è ritrovata aggredita da una banda di ragazzini composta da individui di etnie diverse: italiani, albanesi, indiani.
Leggi anche: Roma, branco massacra di botte due ragazzini disabili per 5 euro: poi la baby gang posta il video in rete
Bottiglie di vetro in testa e rapina
Dopo averlo speronato per un po’, i baby aggressori hanno iniziato a tirargli bottiglie in testa: l’uomo è stato raggiunto dai vetri che lo hanno ferito in diversi punti. Infine, dopo la violenta aggressione, la gang lo ha rapinato di telefono e portafogli, per poi darsi alla fuga nella notte.
Pare che anche altri cittadini abbiano notato il gruppo molesto aggirarsi nella zona, soprattutto di notte, compiendo razzie e disturbando la quiete pubblica. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno cercando di seguire le piste delle testimonianze per arrivare ai responsabili.
La ricerca testimoni
“Questa notte intorno la mezzanotte, su via Oderisi da Gubbio altezza Deichmann, mio cognato è stato aggredito da una banda di ragazzini di etnie diverse italiani, albanesi e indiani, e rapinato di portafogli e telefono. Gli hanno tirato bottiglie altezza testa. Qualcuno ha mai notato questo gruppo? Qualcuno ha visto l’aggressione/rapina?”. Così Gianpaolo si appella per trovare testimoni.
Ecco il suo post: chiunque abbia visto qualcosa, è pregato di contattarlo.
https://www.facebook.com/groups/615546625166813/posts/5083575708363860/