Da ieri sera, giovedì 14 luglio, Instagram è in down e gli internauti stanno facendo i conti con diversi disservizi. Non è certo la prima volta che succede, anzi nell’ultimo periodo non è difficile riversarsi su Twitter e avere di tendenza l’hashtag #instagramdown. Proprio come sta accadendo anche ora. E le segnalazioni arrivano da ogni parte d’Italia (e non solo).
Le difficoltà di caricamento su Instagram
Stando alle informazioni riportate sul sito Downdetector, il 77% delle segnalazioni fa riferimento a problemi con l’app, il 17% al caricamento e il 6% ha addirittura difficoltà nel login. Sono in tanti gli utenti che confermano di avere problemi con il caricamento delle storie. E non solo. Le segnalazioni arrivano da ogni parte d’Italia da Milano fino a Palermo. Sembra non esserci disservizi (almeno non segnalati) in Sardegna.
Come risolvere il problema
Si può risolvere? Per molti una ‘tecnica’ c’è: bisogna provare a disinstallare, e poi a installare di nuovo, l’applicazione.
L’ironia su Twitter
Intanto, come accade sempre in questi momenti gli internauti si sono riversati su Twitter. Non avendo, forse, alternative. E tra ironia e rabbia, di commenti se ne leggono a bizzeffe.
https://twitter.com/Sara32181623/status/1547681590209155072
L'#InstagramDown ormai puntuale come Uomini e Donne alle 14.45
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 14, 2022
Instagram Down mercoledì 6 luglio 2022: ancora problemi, cosa sta succedendo oggi