Roma. Di attività abusive nella Capitale ce ne sono di diverse tipologie, ma le più gettonate dal mercato illecito, a quanto pare, rimangono le officine meccaniche. Come nel caso dell’ultima attività sospetta scoperta dai Carabinieri durante i controlli.
Officina abusiva nel quartiere Torrino
Proprio i militari della Stazione Roma Torrino Nord e della Stazione Carabinieri Forestale di Roma hanno scoperto un’officina meccanica abusiva, ubicata presso un distributore carburanti della zona, gestita da un uomo di 67 anni.
Leggi anche: Roma, lotta all’abusivismo: sanzionati ambulanti per 22mila euro
Gli illeciti contestati e le sanzioni
L’esercizio dell’attività è risultata essere totalmente abusiva. Una volta sul posto, a seguito delle perlustrazioni, i Carabinieri gli hanno contestato i seguenti illeciti amministrativi per complessivi 5.000 Euro:
- omessa segnalazione certificata inizio attività (S.C.I.A.) al comune di Roma;
- omessa denuncia di inizio attività al registro delle imprese della C.C.I.A.A., in violazione degli artt. 2 e 10 legge n. 122/1992 ed art. 10 d.p.r. 558/1999.
Al termine degli accertamenti i militari hanno posto sotto sequestro amministrativo la sola area di officina meccanica e delle attrezzature contenute all’interno.