Non c’è davvero pace per la Capitale che continua a bruciare. L’ennesimo rogo è divampato oggi, sabato 9 luglio, sulla Tangenziale Olimpica. A bruciare cumuli di rifiuti e container. Numerose le segnalazioni dei residenti comprensibilmente preoccupati per l’accaduto e per l’acre adore di plastica presente nell’aria.
Leggi anche: Roma, appiccano incendio ai cassonetti: le fiamme minacciano i locali sulla strada
Bruciano rifiuti e container sulla Tangenziale: cosa sta succedendo
Le fiamme sono divampate nel primissimo pomeriggio di oggi, intorno alle 14. Siamo in via del Foro Italico 501, in direzione Trionfale e precisamente all’altezza dell’ex campo nomadi. Qui un vasto incendio di sterpaglie e colture è divampato in un terreno incolto andando poi a bruciare container e cumuli di rifiuti.
Aria irrespirabile
A bruciare cumuli di rifiuti e container che generano nell’aria un acre adore di plastica. Numerose le segnalazioni che stanno arrivando in questo momento dai residenti, comprensibilmente preoccupati, i quali denunciano proprio il maleodorante odore. L’aria è irrespirabile, si consiglia pertanto di mantenere chiuse le finestre.
Vigili del fuoco al lavoro
Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. A lavoro due squadre dei Vigili del Fuoco, due autobotti e il carro schiuma. Richiesto ache l’intervento di alcuni moduli della protezione civile.
Credit video: Reporter Montesacro
Ostia, incendio a ridosso delle palazzine: paura per i condomini (FOTO)