Roma. Le strade bruciano nella Capitale, ma non si tratta solamente di sterpaglie, incendi spontanei o inneschi provocati dalla combinazione di caldo e vento. In alcuni casi, una buona parte, sono incendi dolosi che prendono di mira soprattutto i cassonetti dell’immondizia.
Cassonetti dati alle fiamme
Di certo il fenomeno non è nuovo in città, ma questa volta le fiamme si sono ingrandite arrivano a minacciare anche dei locali circostanti per i quali l’apprensione è stata alta.
Il fatto è accaduto questa notte, intorno all’1:00, in via Riano. Ignoti hanno appiccato un incendio a quattro cassonetti della raccolta di rifiuti che si trovavano nelle adiacenze di alcuni locali della zona.
Leggi anche: Roma, vanno a fuoco 12 cassonetti: le fiamme arrivano fino ad un appartamento
L’intervento dei VVF e l’apprensione dei commercianti
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme non senza difficoltà.
A generare apprensione durante e prima delle operazioni, sono state le fiamme che sembravano avvicinarsi sempre di più in corrispondenza dei locali limitrofi per i quali si è temuto il peggio. Per fortuna nessun danno al momento è stato registrato.