Sta lottando tra la vita e la morte, la bimba romana di 4 anni che ieri, nel centro estivo allestito della parrocchia gestita dalle Suore Orsoline, l’Istituto SS.ma Vergine di via Cassia, stava annegando nella piscina.
I fatti
Nel primo pomeriggio la bambina era entrata in acqua, nella piscina allestita per i bambini del centro estivo, guardata a vista dagli animatori e dagli assistenti. Ad un tratto la tragedia. Probabilmente a causa di un malore, la bimba è andata sott’acqua. Immediatamente soccorsa, è stata portata fuori dalla piscina dal personale docente del campo estivo.
Leggi anche: Paura alle porte di Cassino: bimba cade in piscina e rischia di annegare
Bimba in condizioni gravissime
La bambina è apparsa subito in condizioni gravissime. Sul posto, chiamato dagli stessi assistenti, sono intervenuti i sanitari del 118 e, di seguito, i carabinieri della stazione Roma Tomba di Nerone. La bambina è stata portata in codice rosso al Policlinico Gemelli, dove è ricoverata. Purtroppo è in pericolo di vita.
Le indagini
I carabinieri hanno effettuato i rilievi sulla struttura e sottoposto a sequestro la struttura. Sono in corso le indagini per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Tragedia a Roma: 19enne si tuffa durante il party in piscina e annega