Reazione a Catena 2022. Torna puntuale anche oggi, sabato 2 luglio, su Rai 1 il quiz Reazione a Catena, tra i più amati dell’estate. L’appuntamento è sempre lo stesso: quello con l’imperdibile programma estivo di Rai 1 che fa allenare la mente. E allora, a partire dalle 18:45, ecco il game show che piace a grandi e piccini.
Grazie al garbo e alla simpatia del conduttore Marco Liorni, il programma appassiona migliaia e migliaia di telespettatori per poi dare la linea agli aggiornamenti del TG1 in diretta. Protagoniste dell’amato quiz sono due squadre, pronte a sfidarsi a colpi di parole per provare a portarsi a casa il montepremi finale!
Reazione a Catena 2022: i “Dammi il la” vs gli “Assaggini”
Le regole sono sempre le stesse, la sfida è sempre agguerrita: come sempre, solo uno dei due gruppi, uno tra i “Dammi il la” e gli “Assaggini”, andrà dritto dritto al match finale. E avrà, quindi, l’opportunità di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della serata.
Durante l’ultimo spareggio tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati i ancora una volta i “Dammi il La” che si sono così confermati campioni battendo gli avversari nell’ultimo gioco e indovinando 10 parole. E ora sono pronti a sfidare la sorte!
Con quale montepremi si sono presentati
Come dicevamo lo step conclusivo è stato conquistato dal trio de i “Dammi il La” che proveranno a sfidare la sorte indovinando la parola finale! All’ultima catena si sono presentati con 127mila euro: riusciranno a portarsi a casa questa somma?
I tre ragazzi hanno confermato il loro feeling e la loro bravura. Sapranno i campioni a vincere l’emozione dimostrata nella puntata d’esordio e conquistare anche il montepremi in palio?
Ecco che la parola vincente emersa durante l’ultima catena sta per essere svelata. Non prima però di aver chiarito la sequenza finale che per questa sera è stata composta da:
- 100%
- INTERA
- SANA
- PIANTA
- PIEDE
- GIUSTO
- OBIETTIVO
- TRAGUARDO
- TAGLIARE
- CORDA
- GIU’
- SIPARIO
- TENDA
Ecco allora le ultime parole dell’ultima catena di stasera: Tenda— Mostra
I ragazzi sono arrivati con un montepremi di 15.875mila euro. Dopo essersi consultati tra di loro, non hanno comprato il terzo elemento decidendo di buttarsi ancora una volta e sfidare la sorte con il termine “Parasole”. Dopodiché Liorni ha fatto vedere loro il terzo elemento e le cose hanno iniziato a prendere una piega diversa.
Alla fine la parola da indovinare era “Padiglione” e questa sera la fortuna non è stata con il trio di campioni che non ha indovinato. Ma domani è un altro giorno e potranno riprovarci, in bocca al lupo ragazzi!