Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Le foto del giorno: manifesti abusivi a Pomezia

Le foto del giorno: manifesti abusivi a Pomezia

Pubblicato il

DSC02195

Non bastasse la pubblicità abusiva indigena, anche quest’anno quella di importazione impazza.L’azione di contrasto dell’attuale amministrazione, come quella delle passate, è debole e carente. Certifica il fallimento della velleitaria iniziativa decorourbano.org. Rimane inutilizzata la delibera di consiglio comunale n° 81 del luglio 2012 che ha visto l’attuale sindaco votare a favore. I pentastellati sono incorsi anche in incidenti di percorso per aver concesso patrocinio non oneroso a iniziative irregolarmente pubblicizzate; patrocinio ritirato a danno fatto.
Ora i pentastellati stanno curando, così come annunciato, il posizionamento di nuove panchine in Via Roma: per ammirare comodamente seduti tanto degrado?
Consiglio loro di andarsi a rileggere l’art 62 della succitata delibera e scopriranno che l’azione di accertamento deve essere effettuata dalla Polizia Locale; quella sanzionatoria dal SUAP; facoltà dei cittadini di segnalare gli abusi oltre che alle entità testè ricordate anche al protocollo del Comune. L’art 62 prevede per l’infrazione anche la chiamata in causa in solido del committente l’affissione. Dato che gli abusi sono ben firmati che azione di contrasto è stata effettuata?
N.B.: l’affissione abusiva dell’evento di Anzio è stata notata, dietro mia segnalazione verbale, anche da un assessore in carica. Forza ragazzi datevi da fare.
Valentino Valentini

Impostazioni privacy