Nel periodo estivo (maggiormente) capita di imbattersi nelle truffe telefoniche agli anziani che, soggetti senza scrupoli, mettono in opera al fine di trarne, illegalmente, vantaggi economici ai danni dei malcapitati.
È da qualche periodo che, l’aerea sud dell‘ex Provincia di Roma, sembra essere”bersaglio”: dopo alcuni casi (purtroppo certi) verificatisi a Valmontone, un certo timore monta nella confinante realtà industriale di Colleferro.
La comunicazione social del Comune di Colleferro
Dalla Pagina Fb in uso, è stata diramata un’informativa dall’Amministrazione comunale della Città di Colleferro; in data 28 giugno 2022.
Il testo integrale del post pubblicato
«Sono stati segnalati diversi casi in cui alcuni cittadini vengono contattati telefonicamente da sconosciuti i quali rappresentano che un loro familiare è stato coinvolto in un incidente stradale e che è necessario esborsare una somma di denaro per assisterlo anche giudizialmente.
La cittadinanza è quindi invitata a prestare attenzione a questi tentativi di raggiro e segnalare eventuali simili episodi, di cui fossero destinatari, alle forze dell’ordine».