Momenti di apprensione oggi, 27 giugno, a seguito di un incendio sulla strada statale Aurelia. Le fiamme che hanno lambito per lo più sterpaglie, colture e vegetazione, sono divampate nel primo pomeriggio. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono tuttora al lavoro per domare il rogo.
Leggi anche: Roma, enorme incendio sul Viadotto dei Presidenti: fiamme dal Nuovo Salario a Fidene (VIDEO)
Incendio sull’Aurelia: cosa sta succedendo
Come anticipato, l’incendio divampato quest’oggi sull’Aurelia ha coinvolto in massima parte sterpaglie. Tuttavia, è ben visibile un’alta e densa colonna di fumo nero che sta allarmando i residenti. Le fiamme sono divampate intorno alle 13.20, all’altezza del civico 1052.
Fiamme alimentate del vento
Le operazioni di spegnimento, tuttora in corso, sono rese difficili sia dalle alte temperature sia dal vento. Si teme che le fiamme possano estendersi alle vicine abitazioni. I soccorritori stanno lavorando affinché ciò non avvenga. Si segnalano inoltre gravi disagi per via del denso fumo generato dalla combustione.
Sul posto per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area due Aps dei Vigili del Fuoco, un’autobotte, l’elicottero Eli/145 e il capoturno provinciale.
Incendio sull’Aurelia: chiusa via Casalotti
Quello che è nato come un incendio di sterpaglie ha nel corso di queste ore — complici le alte temperature e il vento — interessato un fronte molto vasto. Lambita dalle fiamme anche via Casalotti, chiusa dall’altezza del civico 73 e precisamente dal tratto di via Oepli di Santa Seconda. Evacuati inoltre diversi edifici e palazzine, nonché il rimessaggio di un deposito di camper.