Al via i lavori di sistemazione dell’area parcheggio di Piazza Bassanetti a Pomezia. Il cantiere, come da programma, è stato aperto subito dopo la chiusura delle scuole per non creare disagi alle famiglie e verrà ultimato prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Quali sono i lavori che verranno fatti
Come fa sapere il Comune, in quella Piazza è previsto il rifacimento del manto stradale dell’area a parcheggio, la sistemazione dei marciapiedi esistenti e l’abbattimento delle barriere architettoniche. E ancora, la predisposizione per il rifacimento dell’impianto di illuminazione, una diversa collocazione degli stalli e razionalizzazione dei flussi viari interni, l’adeguamento della segnaletica e la predisposizione per gli alberi che verranno sistemati all’interno dell’area per creare zone di sosta ombreggiate.
Le nuove piante saranno messe a dimora all’inizio della stagione autunnale per favorirne l’attecchimento. Inoltre, per la prima volta, si procederà all’espianto e ricollocazione in altre aree verdi delle alberature presenti nell’area oggetto di intervento.