Roma. Delle inadempienze che gli costeranno care quelle che dovrà pagare il titolare di un bar che non rispettava le norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Denunciato e sanzionato dai Carabinieri, l’uomo dovrà pagare oltre 6mila euro di multa.
Leggi anche: Roma, multe folli ai senzatetto del Centro: oltre 78.000 euro che non verranno mai pagati
Roma, nel mirino diversi locali: i controlli dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale e i colleghi del N.A.S di Roma, hanno proceduto alle verifiche presso diversi esercizi di ristorazione nel rione Monti.
A seguito di quest’ultime, il gestore di un ristorante è stato sanzionato per 3mila euro a causa della mancata attuazione delle procedure H.a.c.c.p. e per il mancato monitoraggio delle temperature dei frigoriferi, nonché la scarsa pulizia del locale magazzino.
Tali carenze igienico-sanitarie saranno segnalate alla competente A.S.L. per eventuale adozione dei provvedimenti di competenza.
Oltre 6mila euro di multa al titolare di un bar
Invece, i Carabinieri della Stazione Roma Macao e i colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro di Roma hanno denunciato e sanzionato per 6.388 euro, il titolare di un bar in via Marsala per la violazione della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
I controlli dei Carabinieri hanno permesso di accertare che gli estintori presenti non erano agevolmente accessibili.