Reazione a Catena 2022. Torna, anche di domenica, l’appuntamento imperdibile con Reazione a Catena, il programma di Rai 1 dell’estate, il quiz game che da sempre appassiona migliaia e migliaia di telespettatori. Tra parole da indovinare, catene musicali (e non solo): a giocare, come sempre, due squadre, per un totale di 6 concorrenti: solo un trio, però, riuscirà a raggiungere l’intesa vincente e, quindi, ad arrivare alla parte finale della trasmissione, prima che Marco Liorni, che è alla conduzione, dia la linea in diretta al TG1.
Nella puntata di ieri i trio de Le Piante Grasse, si sono confermati campioni, ma non sono riusciti a vincere il montepremi finale. Oggi,
Le Piante Grasse contro Le notti in bianco
Le Piante Grasse, nella puntata di ieri sera sono riusciti a battere il trio de i “Patacca” e a confermarsi campioni, ma oggi se la dovranno vedere contro “Le Notti in Bianco“. Le regole, come ormai si sa, sono sempre le stesse: indovinare le parole, essere veloci e in sintonia per un’intesa vincente. L’obiettivo resta uno: portarsi a casa il montepremi finale!
Durante lo spareggio finale tra le “Piante Grasse” e le “Notti in Bianco“, ad avere la meglio sono state le “Piante Grasse” che sono così riuscite ad arrivare all’ultima catena, quella che consente di portarsi a casa il montepremi, con una cifra di 105 mila euro all’ultima catena.
Reazione a Catena 2022: con quale montepremi si sono presentati
Come dicevamo, lo step conclusivo è stato conquistato dal trio de “Le Piante Grasse“, che si riconfermano campioni. Il trio è arrivato alla fine di questa puntata, quella di domenica 19 giugno, vincendo però un montepremi davvero esiguo: tra errori fatti e lettere comprate, sono riusciti a portare a casa solo 821 euro.
Qual è la parola vincente di stasera
Ecco allora la parola vincente emersa dall’ultimo gioco, l’ultima catena. Non prima però di aver svelato la sequenza che per questa sera è stata composta da:
- DENTI
- LATTE
- POLVERE
- PIUMINO
- IMBOTTITO
- SANDWICH
- UOMO
- NUDO
- OCCHIO
- TESTA
- CHIODO
- FISSO
Alla fine, tra lettere comprate ed errori fatti, il montepremi si è ridotto a soli 821 euro. Ecco allora le ultime tre parole dell’ultima catena di stasera: “CHIODO – PERMANENTE – CASCO”.