Controlli capillari e tassativi nei territori di Fiumicino, Fregene e Ponte Galeria da parte dei Carabinieri nelle ultime ore: l’attività, prevista anche nei prossimi giorni, è finalizzata alla prevenzione di eventuali fenomeni di illegalità diffusa e degrado, ma anche alla verifica della normativa su lavoro e sulla salubrità degli alimenti, nonché sul rispetto della vigente normativa sugli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro. Insomma, la stagione estiva è alle porte, e con essa tutta una serie di attività che devono essere verificate continuamente perché la legalità non si diffonda nel territorio.
Stabilimenti balneari in pessime condizioni a Fregene
Infatti, sotto la lente dei militari sono finiti anche gli stabilimenti balneari. Nello specifico, in 3 strutture di Fregene sono state evidenziate criticità e irregolarità in merito alle condizioni igienico sanitarie, oltre che carenze strutturali e irregolarità sull’impiego dei lavoratori al suo interno.
I Carabinieri, in questo caso, alla fine dei controlli, hanno emesso sanzioni amministrative per complessivi 8.200 euro. Oltre a ciò, il gestore di uno degli stabilimenti sanzionati e il proprietario di un ristorante sono stati denunciati a piede libero poiché avevano installato impianti di videosorveglianza nelle rispettive attività senza aver ottenuto la prevista autorizzazione.
Leggi anche: Fregene, strisce bianche col divieto di sosta e rimozione forzata: ”Un ingannevole controsenso”
Gioco abusivo alle macchinette
Ma le problematiche non finiscono qui, poiché anche sul fronte del gioco e dell’intrattenimento sono state riscontrate delle irregolarità: in 4 esercizi commerciali della zona sono state comminate sanzioni per un totale di 300 euro per violazioni, riscontrate dai Carabinieri, relative agli orari previsti per l’utilizzo delle “macchinette”.
Furti con ”destrezza
Durante i controlli, inoltre, un romano di 37 anni, con precedenti, è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato sorpreso in possesso di una bicicletta rubata, che è stata restituita al legittimo proprietario.
21enne di Cosenza nei guai
Un 21enne originario della provincia di Cosenza è stato denunciato con l’accusa di furto con destrezza: il giovane è stato sorpreso in possesso di portafogli appena trafugati dalle borse lasciate sotto gli ombrelloni di alcuni ignari bagnanti.
Droga nelle piazza
Un altro deferimento ha colpito un romano di 39 anni, con precedenti: i Carabinieri lo hanno controllato mentre si trovava alla guida della propria autovettura, già sottoposta a fermo amministrativo, senza patente e senza la copertura assicurativa obbligatoria. Nell’ambito degli stessi controlli, infine, altre 5 persone, sorprese in possesso di modiche quantità di hashish e anfetamina, sono state segnalate alla Prefettura in qualità di assuntori di droghe.