Attimi di paura ieri pomeriggio a Roma dove una bambina di soli 4 anni si è allontanata sfuggendo alla sorveglianza dei genitori. Fortunatamente la piccola si è imbattuta in un Ufficiale dei Carabinieri in quel momento libero dal servizio che l’ha fermata riportandola poi da mamma e papà. Ma andiamo con ordine.
Bambina scompare durante la festa di compleanno a Roma
Da quanto ricostruito, nel giorno del suo 4° compleanno e mentre i suoi genitori erano intenti nei preparativi della festa, la bambina, originaria della Nigeria, mentre giocava all’interno del grande giardino dell’istituto religioso che li ospita, eludendo la vigilanza degli adulti si è allontanata.
Leggi anche: Dove è finita Andreea? La 27enne scomparsa da oltre un mese avvistata a Roma
L’incontro con il Carabinieri nel quartiere Statuario
Ma il tempo di percorrere pochi metri – il tutto è accaduto in zona Statuario – ed è stata ritrovata da un ufficiale dei Carabinieri, libero dal servizio. Il Militare l’ha fermata ed ha subito avvisato dell’insolito incontro la centrale operativa. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Appia e della Stazione Quadraro che ha riaffidato la piccola ai genitori che nel frattempo, accortisi dell’allontanamento, l’avevano raggiunta lungo il perimetro del giardino.
Lieto fine
La piccola, divertita, ha così potuto festeggiare il suo compleanno anche con i Carabinieri. Con tanto di foto ricordo.
Terracina, trovata morta Bruna D’Alessio: era scomparsa da ore