Pomezia. La chiusura delle scuole non poteva concludersi nel modo migliore. Il contest sport e benessere —promosso dal Dipartimento dello Sport, dal Ministero dell’Istruzione e dal Dipartimento Sport e Salute — ha visto trionfare gli alunni della VB del plesso di Via Cincinnato (IC Orazio).
Contest sport e benessere: i vincitori
In occasione della meritata e prezioso risultato, l’Assessora Miriam Delvecchio e l’Assessore Giuseppe Raspa hanno incontrato questa mattina la classe vincitrice del Contest. La vittoria dei ragazzi, primo posto a livello provinciale, è valsa la partecipazione, il 25 Maggio scorso, alla Giornata dello Sport presso lo Stadio Olimpico di Roma alla presenza del Ministro dell’Istruzione Bianchi.
Il progetto
Il progetto vincitore, realizzato da studenti e docenti, è un gioco da tavolo finalizzato all’inclusione, alla socialità, al benessere e alla corretta alimentazione: un percorso a forma di S – “Sport e Salute” – che unisce il benessere dell’attività fisica alla sana alimentazione, passando per la creatività, l’entusiasmo e la voglia di stare insieme dei nostri concittadini più piccoli. A loro, ai docenti e alla preside, i complimenti di tutta l’Amministrazione comunale.