Un intero padiglione dedicato al mattoncino più famoso al mondo. L’universo Lego si mette in mostra a Latina nell’area del museo Piana delle Orme: due giorni – ieri e oggi sabato e domenica 4/5 giugno 2022 – dove è possibile ammirare le opere degli artisti interamente realizzate con le Lego. Si spazia dalle città, ricostruite nei minimi particolari, ai mondi fantasy più famosi, fino ad arrivare alle inquietanti atmosfere di Jurassik World. Il tutto rigorosamente costruito mattoncino su mattoncino.
La mostra evento Lego a Piana delle Orme
La mostra resterà per tutta la giornata di oggi ed è visitabile gratuitamente. Ieri inoltre, prima giornata dell’evento, è stato possibile per grandi e piccini partecipare attivamente all’esposizione costruendo i pannelli che hanno poi composto il grande mosaico-copertina della manifestazione.
Le opere
Tantissimi i lavori realizzati. Qualche esempio? La voliera di Jurassik Park, il fantastico mondo del Signore degli Anelli fino ai costumi interamente realizzati con le Lego e indossabili. Insomma, per tutti gli appassionati è assolutamente un appuntamento da non perdere.
Roma Brick in tour
Prima di Latina la mostra era stata allestita ai Castelli, precisamente ad Albano. Oggi, domenica 5 giugno, sarà possibile visitare il padiglione espositivo fino alle 13.00, per ciò che riguarda la mattina, e dalle 15.00 alle 19.00 per il pomeriggio.