Bambini pieni di bolle costretti, nei casi più preoccupanti, a recarsi al pronto soccorso. Il tutto dopo il bagno o comunque dopo aver trascorso qualche ora in spiaggia a Passoscuro, frazione del Comune di Fiumicino. Sono tante le mamme che sui social hanno lanciato l’allarme: «Ecco come si sono ritrovati i nostri figli», con tanto di foto e video.
Genitori lanciano l’allarme dopo il bagno a Passoscuro
Ma cosa è successo nello specifico? «Per chi ha la fortuna di leggere questo post, evitate di fare il bagno a mare voi e i vostri figli. Ieri pomeriggio sono stato in spiaggia con mio figlio e questa mattina la spiacevole sorpresa. Non è un caso isolato», scrive a tal proposito una mamma.
In breve tempo il post ottiene commenti e condivisioni. E in tanti scrivono di trovarsi nella medesima situazione. Spiega Antonello: «Anche a mia figlia le stesse bolle…». Gli fa eco Laura che dice: «Anche mio figlio ha le gambe piene di bolle». Scorrendo i commenti sono tante le segnalazioni. Qualcuno posta addirittura un video con l’eloquente frase “lasciamo perdere che è meglio”.
Le cause