Voleva morire. E per farlo aveva deciso di buttarsi dal balcone del sesto piano di un palazzo in via Fosso del Torrino, a Roma. Il giovane ha manifestato le sue intenzioni suicide nel pomeriggio di oggi, 29 maggio, pochi minuti prima delle ore 16:00.
Vedendolo in bilico, seduto a cavalcioni sulla ringhiera del balcone, alcuni vicini hanno dato l’allarme e immediatamente sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con il carro teli, posizionato in modo da attutire un’eventuale caduta del ragazzo.
Leggi anche: Nettuno, ventenne scompare in mare: ricerche in corso (FOTO E VIDEO)
Il salvataggio
Contemporaneamente sono arrivate anche le squadre 7a e 3A, l’autoscala As 1 e il capoturno provinciale. Con l’autoscala i vigili del fuoco sono saliti fino all’appartamento, ma il ragazzo non ha aperto.
Si è invece messo a cavalcioni sul balcone, sporgendosi ancora di più. Allarmati, i pompieri hanno quindi tentato la strada del terrazzo condominiale. Il capoturno e il personale della squadra 7 A sono riusciti a calarsi nel balcone e ad afferrare il ragazzo prima che si gettasse di sotto. Il giovane è poi stato affidato alle cure dei sanitari del 118.