Bonus Noleggio. Sono tanti gli incentivi che circolano in questi ultimi tempi, tra questi anche quelli riservati alle auto di ultima generazione, per l’acquisto, ad esempio, delle auto ibride o elettriche. Così il panorama del trasporto sostenibile si arricchisce di nuovi sussidi.
Bonus Noleggio: novità per il settore
Ora, ne arriva anche un altro, quello riservato al noleggio delle automobili, un settore in crescita e che aveva bisogno di un intervento. Vediamo come funziona e a chi è riservato.
Leggi anche: Bonus ristrutturazione Bagno 2022: importi, come funziona e a chi spetta la detrazione
Come funziona e a chi spetta
L’iniziativa per il bonus è stata presa in carico dall’impresa privata di noleggio delle automobili Horizon: lo scopo è evidentemente quello di sostenere il settore dei noleggi a lungo termine. Favore, parallelamente, anche la supervalutazione dell’usato per i noleggi da minimo 12 mesi di tempo. E così, ora, tutti coloro che firmeranno un contratto a lungo termine avranno un bonus da 3.000 euro sul proprio usato.
Liberi professionisti e leasing
Sono interessanti dalla manovra tutti i liberi professionisti che nel caso possono procedere all’acquisto del veicolo con il contratto di leasing. Il contratto di noleggio a lungo termine è invece escluso per i fondi, in quanto si tratta di una concessione di utilizzo che non prevede un cambio di intestazione della vettura.
Le iniziative e gli incentivi pensati e sostenuti in autonomia dalle aziende private sono un ottima risposta alle esigenze del mercato di questi ultimi tempi, in cui il governo per questioni di esigenze non può arrivare.