Eccellente. Questo il risultato ottenuto da Landoor Srl, agenzia di traduzioni specializzata nei servizi di traduzioni legali a Milano a seguito della visita di vigilanza ISO9001 e 17100 di Intertek, che le ha assegnato il punteggio più alto per il “Management”: “Benchmark”, che definisce Landoor un caso esemplare di gestione aziendale e un ottimo riferimento di buone pratiche di governance per altre PMI.
L’amministratrice unica, Adele Nardulli, è da sempre convinta sostenitrice di uno stile di “leadership” diffusa, che condivide con la squadra obiettivi di crescita, gestione e miglioramento, in collaborazione con le rappresentanze sindacali.
Cosa c’è all’origine di questo risultato? In primo luogo, l’attenzione alla persona e al suo equilibrio vita-lavoro, l‘impegno del management per la soddisfazione del cliente e la consapevolezza delle politiche e degli obiettivi aziendali da parte di tutti i membri dell’organizzazione, il tutto supportato da dati, tendenze e KPI rilevanti.
Durante l’audit, i revisori si concentrano sui seguenti argomenti: raggiungimento degli obiettivi aziendali, qualità del prodotto/servizio, efficienza dei sistemi di gestione, formazione ed efficienza del personale e dei collaboratori, gestione di NC e azioni preventive e correttive portate avanti dall’azienda, per citarne solo alcuni.
La crescita nel 2021 ha superato le aspettative: i grandi clienti (aziende farmaceutiche, oil & e gas, moda, design e Made in Italy…) hanno rinnovato i contratti e hanno rafforzato la collaborazione, sia in Italia che all’estero.
Si prevede che nel 2022 si intensificheranno le attività di vendita focalizzate all’estero e la partecipazione a gare d’appalto internazionali, saranno ottimizzate le politiche di smart working attraverso approcci innovativi, azioni di loyalty e empowerment attraverso programmi di team building, coaching e consulenza esterna.