Ha parcheggiato male il furgone a Roma, creando peraltro intralcio alla circolazione, attirando su di sé l’attenzione della Polizia Locale. E i caschi bianchi, una volta effettuato il controllo, hanno scoperto tutta una serie di illeciti poi messi a verbale.
Multato autocarro su Via Nazionale
Il conducente aveva parcheggiato in modo irregolare lungo Via Nazionale. Per questo gli agenti del I Gruppo Trevi, impegnati in alcuni controlli in zona, si sono avvicinati al furgoncino. Avviati gli accertamenti e richiesti i documenti al conducente, che si trovava in prossimità del veicolo, parcheggiato vicino ad un’area di cantiere per lavori di ristrutturazione, gli operanti hanno constatato l’assenza di titoli autorizzativi al trasporto di rifiuti, prevalentemente calcinacci, presenti a bordo del mezzo, nonché della documentazione prevista per il successivo smaltimento.
Denunciato 35enne romeno
L’uomo, 35 anni, di nazionalità romena, è stato anche denunciato. Al termine delle verifiche, il carico è stato sequestrato e l’autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo.
La maxi multa
Dal punto di vista economico invece ammonta invece a più di 6mila euro l’importo delle sanzioni elevate. Non solo per la sosta irregolare e per la mancanza del permesso ZTL, ma anche per le irregolarità sopracitate emerse durante il controllo del cantiere.
Leggi anche: Roma, scoperto traffico illegale di rifiuti pericolosi: 3 persone denunciate e 30 attività commerciali coinvolte