Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche l’attrice e cantante Lilith Primavera, che si racconterà a cuore aperto.
Dagli esordi al successo con Le Fate Ignoranti
Lilith Primavera è una cantante e attrice romana, ora protagonista della serie tv ‘Le fate ignoranti’ di Ferzan Ozpetek, serie che è uscita il 13 aprile scorso su Disney+. Per la prima volta, l’attrice è apparsa sul grande schermo nel 2017 nel film ‘Mamma+Mamma’, dove ha interpretato la sua parte poetica. Ma lei è una performer, una conduttrice e autrice radio, un vero e proprio talento, ora conosciuta come ‘Vera’ per il suo ruolo nella serie tv di Disney Plus.
Lilith è cresciuta nella periferia romana, ma a 18 anni si è trasferita a Londra. Poi, una volta rientrata in Italia ha dato vita al suo percorso artistico: ha debuttato al cinema, poi nel 2017 ha preso parte al documentario Linfa, che è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, mentre nel 2019 ha partecipato con un cameo al docu film io sono Sofia, disponibile su Rai Play.
https://www.instagram.com/p/Cb94xQdv9ZM/?utm_source=ig_web_copy_link
L’ultimo singolo ‘Vanila’
Il suo ultimo singolo è Vanilla, una poesia elettro pop prodotta da Giovanni La Tosa. Tra gli altri sui brani di successo ricordiamo: Polvere e Pelle, Molto, Taboo, Goodbye My Lover, Vieni a prendermi, Nuda, 4 Parole e Amami. Ma è anche autrice e interprete del podcast Malafemmina.
Lilith Primavera punta su Instagram
Su Instagram è molto seguita. Con l’account @lilithprimavera vanta oltre 15 mila followers.
https://www.instagram.com/p/CcVLEyes4nq/?utm_source=ig_web_copy_link