È stata approvata con Deliberazione di Giunta n. 158 del 16 giugno u.s. la gara di appalto per il servizio di Trasporto Scolastico e dei diversamente abili, con contratto della durata di sei anni e un impegno di spesa annuo di circa un milione e 475 mila euro.
L’atto amministrativo che approva il quadro economico della gara d’appalto prevede anche una rimodulazione del servizio e un’ottimizzazione dei costi generali per quanto concerne l’attività di assistenza a bordo dei mezzi per il trasporto dei diversamente abili. Detto servizio, infatti, sarà affidato alla ditta appaltatrice, permettendo così una razionalizzazione dei costi dell’azienda Aprilia Multiservizi.
“L’operazione – ha commentato l’Assessore ai Trasporti Vittorio Marchitti – permetterà nel biennio una riduzione in generale della spesa pubblica e un’ottimizzazione dei servizi. Il costo interno all’Asam è destinato a scendere per il prossimo pensionamento di alcuni dipendenti attualmente impiegati sui pullman per il trasporto dei diversamente abili, mentre il personale restante sarà ricollocato in altri settori nevralgici dell’assistenza sociale, anche perché sono già opportunamente specializzati dal punto di vista professionale. Con questo atto amministrativo, l’esecutivo dà seguito alle linee espresse dalla commissione consiliare competente”.
Home » Aprilia News »
Rimodulazione e ottimizzazione del servizio di trasporto scolastico e per i diversamente abili, Aprilia approva il bando di gara
Pubblicato il
di