L’Amministrazione Comunale, nelle more della nascita dell’ambito ottimale per la gestione dei trasporti pubblici locali, ha prorogato per l’anno 2015 i contratti di servizio attualmente in essere, garantendo con fondi comunali i servizi attuali, coprendo pertanto il taglio dei contributi ministeriali e delle rimesse da parte della Regione Lazio pari all’11% dell’intero costo.
L’atto di riferimento è la Deliberazione di Giunta n. 164 del 16 giugno u.s., nel corpo della quale si impegna la somma comunale di circa 205 mila euro per la proroga dei contratti di servizio relativi al tpl alle stesse condizioni del precedente affidamento, per una spesa complessiva di circa 931 mila euro.
“Per l’Amministrazione Comunale – ha spiegato il Sindaco Antonio Terra – è stata una scelta obbligata per non tagliare il trasporto pubblico locale, che già di per sé è ancora del tutto assente in molte zone periferiche della Città. Tagliare ulteriormente i costi avrebbe significato ridurre le possibilità dei cittadini di spostarsi con mezzi pubblici. A maggior ragione oggi valutiamo l’opportunità dell’ambito ottimale dei trasporti, caldeggiato dalla Regione Lazio per ridurre i costi senza tagliare i servizi, in un’ottica di ottimizzazione delle corse in un ambito territoriale di bacino”.
Home » Aprilia News »
Proroga dei contratti per il trasporto pubblico locale, il Comune di Aprilia copre con fondi comunali le minori rimesse da parte della Regione
Pubblicato il
di