Alla vista dei Carabinieri hanno provato a svicolare, ma senza riuscirci: i militari sono stati più veloci di loro e li hanno fermati. E così due giovani nomadi del campo di via di Salone sono stati denunciati a piede libero dopo essere incappati in un posto di controllo dei Carabinieri della Stazione Roma Settecamini allestito a pochi metri dall’ingresso del loro insediamento.
Leggi anche: Roma: 15enne violentata dal branco a Pasquetta
Mai presa la patente
I ragazzi stavano circolando a bordo di un’auto: il conducente – un 29enne con precedenti – è stato deferito poiché sorpreso senza patente di guida, mai conseguita; nelle sue tasche è spuntata anche una modica quantità di hashish che gli è costata anche la segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntore di droghe.
Nome falso per il passeggero: aveva un decreto di espulsione
Invece, il passeggero – un 26enne con precedenti – ha tentato di fornire un nome falso per coprire la sua reale identità, che è stata comunque accertata dai Carabinieri. Con il suo vero nome, è emerso in banca dati un provvedimento di espulsione emesso dalle Autorità di Rovigo a luglio dello scorso anno.
Il giovane, denunciato per false attestazioni sull’identità personale, è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione per l’attuazione del provvedimento.
L’auto su cui viaggiavano, non risultata rubata, è stata sequestrata e affidata ad un deposito giudiziario.