Nel distretto RM H6 (Anzio – Nettuno) risiedono circa 18.000 anziani con più di 65 anni di età, di cui oltre 700 bisognosi di assistenza domiciliare integrata, a tale numero si aggiungono oltre 100 persone con meno di 65 anni.
L’assistenza domiciliare integrata è riconosciuta come livello essenziale da garantire. In tale ambito CGIL, CISL e UIL avevano già richiesto un incontro l’11 dicembre 2014 con i sindaci dei rispettivi Comuni.
Le organizzazioni sindacali, non avendo avuto ad oggi risposta alla richiesta di incontro, hanno inviato una nuova richiesta al commissario di Nettuno ed al sindaco di Anzio per conoscere le politiche socio-sanitarie che intendono erogare.
“A tutela degli iscritti e dei cittadini fragili, CGIL, CISL e UIL, SPI CGIL, FNP CISL, UIL Pensionati, FP CGIL, FP CISL e UIL FPL, in assenza di risposte che tutelino le fragilità sociali ed i bisogni delle persone, decidono di intraprendere tutte le iniziative sindacali che si renderanno necessarie”, fanno sapere dai sindacati.
Anzio e Nettuno, l’allarme dei sindacati: “Centinaia di pensionati e cittadini privi dell’assistenza socio assistenziale”
Pubblicato il
di