Si è svolta poco più di due mesi fa, il 3 aprile, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del prestigioso Premio Alberoandronico, ma già il concorso – divenuto ormai di fama internazionale – fa nuovamente parlare di sé con la nona edizione: il bando per la partecipazione è infatti aperto e il termine per l’invio delle opere è stato fissato al 30 giugno.
Tutti possono partecipare con poesie, racconti, favole, testi per una canzone, libri, testi in dialetto, fotografie e cortometraggi.
I testi sono a tema libero, ma, come lo scorso anno, ci sono due sezioni speciali su “La strada, la casa, la città, l’ambiente: costruire e vivere il territorio” e “Sport”. Novità di questa edizione, un’ulteriore sezione, con tema: “Il mondo degli animali”.
Anche nella prossima edizione sono previsti premi speciali per i più giovani, per i “meno giovani”, per le opere provenienti dall’estero e per gli autori di madrelingua non italiana.
Anche per la nona edizione la cerimonia di premiazione si svolgerà in Campidoglio alla presenza di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura.
Alberoandronico, entro il 30 giugno si possono presentare le opere per partecipare al prestigioso concorso letterario
Pubblicato il
di