Roma, la movida violenta non si ferma. E ancora una volta vede protagonista un giovane ragazzo, allontanato da un locale nel cuore di Trastevere dagli addetti alla sicurezza perché, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, stava arrecando disturbo agli altri avventori.
Leggi anche: Roma: controlli sulla malamovida, ma a pagare sono solamente i minimarket
Cacciato dal locale, danneggia le auto in sosta cercando di sfuggire ai controlli dei Carabinieri
Il giovane – un cittadino dominicano di 20 anni, incensurato – è stato poi fermato da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma Bravetta perché gravemente indiziato di aver danneggiato diverse auto in sosta poco lontano dal locale da cui era stato cacciato.
L’immediata segnalazione fatta da alcuni testimoni al “112” ha consentito ai Carabinieri di intervenire in tempi rapidi. Il giovane, alla vista dei militari, ha iniziato a insultarli pesantemente e a tentare di divincolarsi per evitare il controllo.
Vinta la sua resistenza, il 20enne è stato arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. A seguito dell’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e successivamente rimesso in libertà, in attesa del processo.