Home » Ardea » Ardea, torna il Microchip day: ecco quando e come prenotare

Ardea, torna il Microchip day: ecco quando e come prenotare

Pubblicato il
microchip Day Ardea

Dopo il successo della prima edizione, torna ad Ardea il “Microchip Day”. Per i cani sprovvisti di identificazione, sarà possibile provvedere all’inoculazione del microchip in maniera del tutto gratuita. Le numerose richieste da parte dei cittadini hanno infatti convinto l’assessore Alessandro Possidoni a organizzare una nuova giornata dedicata a questa iniziativa.

Leggi anche: Roma, microchip gratuito per i cani: ecco come fare

Microchip day Ardea: quando e dove

“Il nuovo appuntamento è il 10 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Anche questa volta si svolgerà presso l’aula consiliare Sandro Pertini. Come per la scorsa volta, sarà necessario prenotarsi attraverso la App TuPassi, sezione Microchip Day. Quando si arriverà, bisognerà consegnare il modulo compilato”, spiega l’assessore Possidoni. 

La microchippatura è totalmente gratuita. Non si dovranno quindi versare di contributo alla Regione Lazio, né si dovrà pagare il veterinario o il costo del microchip. 
“Grazie all’esperienza accumulata nella prima giornata che ci ha permesso di valutare bene i tempi e le altre eventuali difficoltà, questa volta aumenteremo il numero di posti disponibili, per dare a più cittadini la possibilità di microchippare il proprio cane o gatto”, prosegue Possidoni.
“Ringrazio i veterinari, l’Associazione “Smarriti e Ritrovati” e la Asl Roma 6 per la loro preziosa e fondamentale disponibilità: abbiamo creato una bellissima squadra che già la scorsa settimana i cittadini ha visto in azione”, conclude soddisfatto l’assessore.
Impostazioni privacy