Come ogni giovedì l’appuntamento su Rete 4 è con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e attualità che vede alla conduzione il giornalista Paolo Del Debbio. Come si può immaginare, inevitabilmente, gran parte della puntata di oggi sarà incentrata sulla guerra in Ucraina, sull’attacco russo che ormai da settimane va avanti, tra bombardamenti, case distrutte e famiglie in fuga.
L’evoluzione della guerra tra Ucraina e Russia
Questa sera, giovedì 31 marzo, Paolo Del Debbio ‘insisterà’ sulla guerra tra Ucraina e Russia. Focus sui primi spiragli di pace e spazio a un’analisi sulle reali intenzioni di Vladimir Putin, Volodymyr Zelensky e Joe Biden. Ma non solo. La trasmissione si interrogherà sull’ipotesi di una guerra nucleare e sull’allargamento dei territori in lotta, che sta spingendo molti paesi come l’Italia a valutare l’aumento dei costi della spesa militari. Questo nonostante le obiezioni dei pacifisti, anche all’interno del nostro Parlamento.
"Mi chiamo Inna, ho 26 anni, sono ucraina e due settimane fa ho perso mio papà"
La testimonianza a #Drittoerovescio pic.twitter.com/21qjKXfgo0
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) March 24, 2022
Chi sono gli ospiti
Sono tanti, come sempre, gli ospiti che accompagneranno il conduttore nel corso della puntata, tra cui Elisabetta Gualmini e Giorgio Cremaschi.