Home » News » Assistenza caldaie uffici

Assistenza caldaie uffici

Pubblicato il
Assistenza caldaie uffici

Un ufficio è un luogo lavorativo che deve proporre dei buoni “ambienti”, accoglienti e caldi, per consentire ai dipendenti di svolgere il proprio lavoro. Il riscaldamento è una delle prerogative che devono essere principali quando si parla di uffici.

Essi rappresentano una soluzione semplice ed economica rispetto ai climatizzatori oppure ai condizionatori. Le spese sono contenute e si riescono a impostare le temperature che si devono rispettare per obblighi di legge. Dunque è importante che ci sia poi un investimento in una sostituzione oppure nelle manutenzioni.

L’Assistenza caldaie uffici oggi si divide in quella che riguarda la sostituzione di questa struttura, dove si possono accedere poi a delle detrazioni, ma troviamo anche l’assistenza tecnica per le manutenzioni.

Essendo un ambiente lavorativo è necessario che esse siano sempre funzionanti e che non vadano poi a richiedere degli interventi di riparazione o di manutenzione che siano immediati e urgenti perché altrimenti i rischi sono quelli di spendere tanto denaro.

Cosa si deve conoscere e valutare quando si parla di una manutenzione per una caldaia in un ufficio?

Obblighi di “sicurezza” sul lavoro

La sicurezza sul lavoro è sempre al primo posto. Negli uffici che torniamo a ricordarlo, sono degli ambienti lavorativi a tutti gli effetti, i dipendenti devono avere la certezza di buone temperature negli ambienti, a cui si devono poi unire sicurezze per la funzionalità.

Le caldaie hanno tanti programmi e sistemi di sicurezza che riescono a evidenziare dei malfunzionamenti e a bloccare il sistema di funzionalità per evitare ulteriori problemi. Se esse si fondono, arrivano ad alti punti di fusione oppure rischiano addirittura di surriscaldarsi, i blocchi di sicurezza scattano in automatico.

Siccome i programmi sono poi azionati da parte di alcuni sensori interni e da software studiati per questo scopo, è necessario che essi abbiano poi delle manutenzioni. L’assistenza tecnica è quella in grado di apportare le giuste manutenzioni e modifiche se esse sono necessarie.

Ecco dunque che la sicurezza della caldaia, per funzionalità e per i blocchi di spegnimento, tornano ad essere messi appunto. Dunque si ha poi una buona regolazione delle prestazioni della caldaia stessa.

Quindi gli uffici sono tenuti a rispettare sempre e comunque i tempi di revisione e gli obblighi della manutenzione che diventano poi delle certezze. Infatti ci sono dei documenti che sono redatti e rilasciati poi da parte dei caldaisti che propongono le assistenze tecniche e di revisione.

Uffici e caldaie: cosa si deve fare per rispettare le normative

Le normative delle caldaie non sono tanto diverse. Sia negli ambienti privati che pubblici o lavorativi, è necessario che si rispettino gli obblighi della revisione, dei controlli e delle manutenzioni. Esse avvengono ogni 2 anni e si effettuano solo tramite un caldaista specializzato oltre che certificato.

Per il resto è necessario fare delle pulizie per le fuliggini o comunque per quanto riguarda eventuali interventi di eliminazione delle ruggini e ossidazioni. Questo per valorizzare le prestazioni delle caldaie e migliorare il loro funzionamento in base alla richiesta di accensione o spegnimento. Rivolgendovi ad un professionista avrete una consulenza personalizzata.

Impostazioni privacy