La sua lista di precedenti farebbe invidia ai più incalliti ladri, eppure lei, 13 anni – nata a Roma e domiciliata ad Aprilia in via della Chimica, ma di cittadinanza bosniaca – è stata fermata dai Carabinieri della Stazione Roma – Aventino per la 54esima volta.
I militari l’hanno bloccata alla fermata della metropolitana Termini, in flagranza di reato, dove aveva appena “alleggerito” un turista siciliano del proprio portafogli. L’uomo, che non si era accorto di nulla, ha inteso sporgere denuncia querela per i fatti accaduti e dopo aver ringraziato i Carabinieri ha potuto riprendere il suo tour turistico.
Dagli accertamenti effettuati alla Banca Dati delle FF.PP. è emerso che la giovanissima, quanto scaltra borseggiatrice, annoverava ben 53 precedenti specifici riguardanti tutti reati commessi nella Capitale.
Priva di documenti, è stata quindi identificata ed, in mancanza di un genitore o di un tutore a cui affidarla, attraverso la S.O.S. (Sala Operativa Sociale) del Comune di Roma è stata collocata presso un centro di prima accoglienza e contestualmente è stata inoltrata una segnalazione al Tribunale per i Minorenni.
La “fanciulla”, prima di essere “beccata” in flagranza di reato per la 54esima volta, viveva con la famiglia in un capannone industriale dismesso di via della Chimica.
Marina Cozzo
13 anni e 54 borseggi “all’attivo”: fermata alla stazione Termini baby borseggiatrice di Aprilia
Pubblicato il
di