E’ fuggito dopo aver ripulito un’abitazione nel centro di Latina ma durante l’inseguimento con i Carabinieri ha imboccato una strada senza uscita decretando così la fine del suo tentativo di far perdere le proprie tracce. Più fortuna hanno invece avuto i complici che sono riusciti a dileguarsi, peraltro col bottino.
Inseguimento a Latina dopo il furto in abitazione
A finire in manette è stato un 32enne del posto, già gravato da altri precedenti di Polizia. L’uomo, poco prima, era stato avvistato aggirarsi con fare sospetto nella zona centrale di Latina tanto che alcuni residenti avevano deciso di allertare i Carabinieri.
Non a caso il ladro, insieme ad alcuni complici tutt’ora ricercati, avevano rubato in un’abitazione facendo sparire alcuni monili d’oro. Il proprietario, rientrando a casa e trovandola a soqquadro, ha chiamato a sua volta i Militari che nel frattempo si stavano già recando sul posto.
La fuga finisce nella strada senza uscita
E arriviamo così all’inizio della storia. Il ladro si è imbattuto nella pattuglia dei Carabinieri ed ha provato a fuggire sbagliando però (clamorosamente) la direzione della propria fuga. Una volta resosi conto di essere entrato in una strada senza uscita ha capito di non avere scampo.
Il 32enne è stato così sorpreso ad armeggiare con alcune targhe false – che gli avrebbero permesso di coprire la fuga – nonché con un walkie talkie utilizzato con tutta probabilità per avvisare i complici. Proseguono le indagini per rintracciare gli altri autori del furto.