Home » News » Roma, ‘fammi vedere il green pass’ ma mostra quello della madre: nei guai una donna

Roma, ‘fammi vedere il green pass’ ma mostra quello della madre: nei guai una donna

Pubblicato il
malamovida e green pass falsi
Roma — Non si ferma il fenomeno della malamovida che anche questo fine settimana ha visto impegnati gli agenti della Polizia Locale. Nella fattispecie, sono più di un migliaio i controlli svolti nel weekend dalla Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il fenomeno della movida violenta e al contempo verificare il rispetto delle misure a tutela della salute collettiva. Nel corso delle operazioni una donna è stata anche sorpresa con un green pass intestato ad un’altra persona. 
 
 

Malamovida a Roma: donna sorpresa con il green pass della madre 

Diversi i ristoranti e pubblici esercizi in cui sono stati riscontrati illeciti per mancanza di Green pass da parte di avventori e dipendenti: 14 le persone sanzionate. Nel corso delle verifiche nelle vie e presso i locali di Trastevere, gli agenti hanno denunciato una donna che, al momento degli accertamenti, ha esibito una certificazione verde intestata ad altra persona, più specificatamente della madre, pensando così di ingannare gli operanti e passare indenne ai controlli. Una condotta illegale subito scoperta dai caschi bianchi, che hanno provveduto a denunciare la ragazza.

Il bilancio dei controlli 

Una specifica attenzione  anche alla vendita e somministrazione abusiva di bevande alcoliche, con oltre 20 irregolarità rilevate. Mirate azioni di contrasto, inoltre, al fenomeno della prostituzione, secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.  In particolare, nel quartiere Marconi, le pattuglie hanno elevato una decina di sanzioni, non solo per l’attività di meretricio ma anche per violazione delle disposizioni che vietano l’accensione di fuochi. Quattro invece le misure del Daspo urbano eseguite. Necessario l’intervento di personale e mezzi Ama per ripulire l’area interessata dai resti dei fuochi e dal cumulo di rifiuti presenti.  Sul versante della sicurezza stradale, sono circa 1300 le condotte irregolari sanzionate per inosservanza delle regole del Codice della strada, mentre tre i documenti ritirati perché scaduti o con anomalie. 
Impostazioni privacy