Maxi furto al cantiere. Un colpo fortunatamente non andato a buon fine quello messo a segno ieri da alcuni malviventi. Siamo a Lanuvio, a dare l’allarme il titolare dell’azienda. È stato infatti quest’ultimo ad accorgersi della mancanza di un costoso macchinario, il cui valore si attesta intorno ai 100mila euro. Il prezioso mezzo che ha fatto gola ai ladri è stato fortunatamente ritrovato poche ore dopo, abbandonato in un campo ad Ardea.
Rubato macchinario dal valore di 100mila euro
L’intervento congiunto dei Carabinieri e della Polizia Locale di Lanuvio, ha permesso di rinvenire in brevissimo tempo — in meno di tre ore dall’allarme del furto — il mezzo d’opera rubato nel cantiere aperto per lavori di manutenzione all’interno dell’edificio scolastico di viale Filippo Turati.
A far scattare l’allarme, il titolare dell’azienda durante una riunione nel consiglio comunale di Lanuvio verso le ore 16,00. Immediato l’avvio delle attività di ricerca sul territorio da parte di una pattuglia dei Carabinieri ed una della Polizia Locale. Le pattuglie nel corso dell’attività, partite all’inseguimento del mezzo, sono così riuscite a impedire che il furto andasse a segno, rinvenendo il mezzo d’opera rubato abbandonato in un campo ancora integro ad Ardea, in una zona impervia su Via Nazzareno Stampelli.
Le parole del comandante
Soddisfatto il dott. Sergio Ierace, Comandante della Polizia Locale di Lanuvio: “è stata un’operazione fatta in sinergia con altre forze di sicurezza che operano sul territorio. Ringrazio per la collaborazione i Carabinieri della Stazione di Lanuvio e la Polizia Locale di Ardea per il supporto fornito nel corso dell’operazione”.