E’ stato bandiera della Roma e adesso il suo nome vola ancora più in alto: Francesco Totti è infatti stato scelto da Ita Airways insieme ad altri campioni dello sport italiano nell’ambito del programma “Volare”, che ha intitolato la sua flotta a nomi illustri delle varie discipline sportive.
L’aereo ITA dedicato a Francesco Totti
“Sono davvero felice di far parte delle Legend di Ita Airways e onorato di avere un aereo con il mio nome, insieme ad altri Campioni che hanno portato in alto i nostri colori – ha dichiarato l’ex capitano giallorosso – Grazie ai tifosi che mi hanno votato e dimostrato tanto affetto”.
I primi quattro aerei erano stati dedicati a Paolo Rossi, Pietro Mennea, Gino Bartali e Fausto Coppi, tutti campioni del passato. E oggi è il giorno di Francesco Totti. A breve, man mano che verranno riverniciati, gli aerei saranno dedicati ad altri grandi atleti del passato, la cui scelta è stata fatta anche con l’aiuto dei follower.
Tutti i campioni che avranno il “loro” aereo
Il presidente esecutivo Alfredo Altavilla e il Ceo Fabio Lazzerini hanno svelato la lista dei nomi scelti. Gli aerei saranno intitolati, oltre che ai campioni già citati, a Federica Pellegrini, Carmine e Giuseppe Abbagnale, Flavia Pennetta, Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Giacomo Agostini, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Alex Del Piero, Andrea Lucchetta, Adriano Panatta, Gustavo Thoeni, Tazio Nuvolari, Dino Meneghin, Gigi Riva, Valentino Rossi, Marcello Lippi, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Francesca Schiavone, e Alberto Tomba.